Pagine

mercoledì 4 aprile 2012

Torna, implicitamente, la censura

Sempre ho cercato di far sentire la mia opinione sul mondo a chi mi sta intorno e tempo fa decisi di provarci anche su facebook. Una piattaforma cibernetica dalle potenzialità infinite. Così mi son messo d'impegno e investivo parte del mio tempo per scrivere, commentare, insinuare domande, capire il punto di vista del mondo di persone anche lontane da me, fisicamente. Questo per un po' ha funzionato fino a quando le persone si son viste costrette a scegliere se commentare me, stare 'dietro' alle mie provocazioni o se parlare di calcio, di belle fighe, di macchine e di moto. Ovviamente e liberamente hanno scelto la seconda via ed io, come rilancio, ieri stesso, ho pubblicato 'Il re senza corona' che voleva essere l'ultimo mio asso per suscitare in loro la curiosità di capire il mio mondo e magari di affacciarcisi. Come previsto, ma non come sperato, il re non ha avuto ascolto, quindi io ho preso la mia decisione.

Mi censuro totalmente su facebook e abbandono l'idea, tanto sperata quanto inutile, di riuscire ad utilizzare quella piattaforma come un veicolo interculturale.
Quel che mi spiace è che l'ignoranza ha, ancora una volta, censurato la cultura.



Nessun commento: